Google pubblica Documenti e Fogli, due nuove app per utilizzare Drive (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google pubblica Documenti e Fogli, due nuove app per utilizzare Drive (foto)

Google annuncia oggi alcune novità per la gestione dei documenti di Drive su Android, pubblicando due nuove applicazioni sul proprio store, Documenti e Fogli, con Presentazioni in arrivo prossimamente. Ma a cosa vi servono nuove app per fare ciò che Drive fa già?

La risposta è semplice: in realtà esse sono direttamente integrate in Drive, tanto che quando proverete a creare un documento esso aprirà Documenti senza che voi ve ne accorgiate. Così avremo in futuro tre diverse applicazioni a formare una sorta di suite Office (Quickoffice in tutto ciò non ha un ruolo ben definito), mentre Drive verrà riservata così per la gestione di tutti gli altri file.

LEGGI ANCHE: Google taglia i prezzi di Drive

Il vero vantaggio di queste due nuove app sarà la possibilità di operare (anche per la creazione di nuovi documenti) completamente offline, sincronizzandosi poi quando possibile.

A livello estetico queste nuove applicazioni seguono l'impronta di Google Keep, con la action bar colorata e navigation drawer, mentre per il resto è tutto molto simile a come lo era già in Drive, con le classiche funzionalità come modifica offline, collaborazione e altro ancora. Vi lasciamo quindi con i due link per il download e con alcune immagini di queste applicazioni.

Mostra i commenti