Notifica Rete Wi-Fi Liberi

L’ABC di Android: come rimuovere la notifica di Rete Wi-Fi Disponibile

Emanuele Cisotti

La notifica di Rete Wi-Fi disponibile è una funzionalità molto interessante disponibile in quasi tutte le versioni di Android, che permette di essere avvisati quando è disponibile nel proprio raggio di azione una Rete Wi-Fi aperta.

ABC: Come disabilitare l’upload automatico

Se però non è nostra abitudine collegarsi alle rete Wi-Fi aperte, questa funzionalità può essere fastidiosa, sopratutto perché associata ad un suono che segnala la disponibilità di questo tipo di reti. Vediamo quindi come rimuovere la notifica di Rete Wi-Fi disponibile su Android.

Accediamo alle Impostazioni del nostro telefono e premiamo sulla voce Wi-Fi (senza però premere sul tasto di attivazione a destra). Adesso vedremo davanti a noi la lista di tutte le reti Wi-Fi disponibili, che però non è di nostro interesse. Premiamo il tasto menù del nostro telefono, oppure i tre punti bianchi in alto a destra, e selezioniamo la voce Avanzate. La prima voce è Notifica Rete, che se disabilitata impedirà al telefono di notificarci quando è disponibile una rete aperta. Questo ovviamente non ci impedirà di connetterci a nessuna rete, che sia libera o con password.

ABC di Androidguida