Google-Glass-prescription-2

Backup, pulizia della timeline e migliore gestione delle chiamate in arrivo sui Google Glass

Nicola Ligas -

Dopo l’aggiornamento a KitKat, Google continua a “viziare” i suoi Glass, che stanno per ricevere un nuovo aggiornamento, senz’altro minore rispetto al precedente, ma che comunque andrà a correggere alcuni comportamenti fastidiosi che finora avevano gli smartglass dell’azienda.

LEGGI ANCHELe novità future per i Google Glass

  • Backup di foto e video: i Google Glass effettueranno il backup di immagini e clip solo quando sotto rete Wi-Fi, ma se l’utente vorrà sarà comunque possibile forzarlo in qualsiasi momento, andando in impostazioni, sulla scheda Auto Backup.
  • Cancellare foto e video dalla timeline: la timeline dei Google Glass si popola in pochissimo tempo di tanti contenuti. Troppi! Tappando quindi sulla scheda Auto Backup e poi effettuando uno swipe in avanti, avremo l’opzione “Clear”, che cancellerà foto e video già sincronizzati, liberando così spazio nella timeline.
  • Migliorata la gestione delle chiamate: se effettuerete o riceverete una chiamata dal vostro smartphone, anche qualora i Glass fossero connessi via Bluetooth, l’audio rimarrà solo sul telefono. Viceversa se utilizzerete i Google Glass. Inoltre, se gli occhiali sono inattivi, perché ad esempio ce li siamo tolti ma non spenti, le chiamate vocali non verranno più inoltrate. (Fidatevi che questa cosa era fastidiosissima. NdR)

Google non ha comunicato i tempi precisi per il rilascio di queste novità, ma per certi versi le attendiamo con più ansia dell’aggiornamento a KitKat. Ok, forse non così tanto.

Fonte: Google Glass
Google Glass