Hover su Paranoid Android: la nostra prova (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Dopo una lunga attesa, non potevamo lasciarci sfuggire l'opportunità di provare al volo Hover di Paranoid Android, ovvero la versione riveduta e corretta di Halo, che abbandona le notifiche fluttuanti a favore di un sistema a tendina che compare dall'alto, e che scompare da solo dopo pochi secondi se lasciato stare.

LEGGI ANCHE: Paranoid Android introduce Hover

È possibile interagire con la notifica come faremmo con quelle presenti nella relativa barra, espandendola anche (se espandibile), ma la vera "magia" avviene cliccandoci sopra: si aprirà infatti una finestra in sovraimpressione, che non potremo spostare, e che conterrà l'app che ha generato la notifica, dandoci modo di interagirvi direttamente.

L'eventuale app presente sullo sfondo non terminerà la propria esecuzione né andrà in pausa, quindi, ad esempio, i giochi continueranno a girare.

Assenti al momento eventuali impostazioni di configurazione, ma dobbiamo comunque dire che questo Hover, di primo acchito, ci ha convinto più di quanto fece a suo tempo Halo.

Lo sviluppo è comunque ancora in fase beta, quindi c'è tutto il tempo per ulteriori miglioramenti.

Nel video seguente, oltre ad un tour di Hover, abbiamo passato rapidamente in rassegna le ulteriori novità della release odierna di Paranoid Android. Per il download della ROM, potete rivolgervi al sito ufficiale.