Uno dei creatori di Titanfall fonda il mobile studio Nuclear Division

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Uno dei creatori di Titanfall fonda il mobile studio Nuclear Division

Nuclear Division: questo il nome della nuova software house per il mobile fondata da Vince Zampella, co-fondatore di Respawn Entertainment ed ex-responsabile dello sviluppo della serie Call of Duty presso Infinity Ward, e da Larry Pacey, WMS presso la software house Scientific Games.

LEGGI ANCHE: Ex sviluppatori di Bungie, Rockstar, Ubisoft fondano Zombot

La notizia riguarda da vicino anche l'ecosistema Android visto che l'obiettivo di Zampella è proprio il settore del mobile gaming. In un'intervista a VentureBeat, il neo fondatore di Nuclear Division (i fan di Titanfall possono stare tranquilli, continuerà a lavorare anche a Respawn Entertainment) ha dichiarato che il mercato del mobile gaming è così tanto in crescita che ignorarlo sarebbe veramente poco furbo.

It's a device that I play on because I always have it with me. It always connected. You're engaged with it. There's something you can do with that. I'm not saying one is better than the other, in terms of console versus mobile.

It's a different gaming experience. Both interest me.

Ovvio che ci ritroviamo nelle parole di Zampella: si tratta di un settore completamente diverso, estremamente giovane e pieno di potenzialità. Molti ex-dipendenti di software house piuttosto famose (vedi i neonati Zombot Studios) o proprio software house impegnate in altri campi (vedi CD Projekt Red)  stanno indirizzando la loro attenzione verso questo settore. Nei prossimi mesi vedremo forse il frutto di queste nuove realtà.

Via: Polygon
Fonte: VentureBeat