Samsung Galaxy S5: i problemi con la fotocamera non sono risolvibili con un aggiornamento

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy S5: i problemi con la fotocamera non sono risolvibili con un aggiornamento

Samsung Galaxy S5 ha a quanto pare un problema con la fotocamera, che l'azienda coreana ha ammesso, e che purtroppo pare non sia risolvibile con un semplice aggiornamento software. È infatti l'applicazione stessa della fotocamera che rifiuta di avviarsi dopo qualche giorno di utilizzo, rendendo impossibile scattare foto a meno di non ricorrere a software di terze parti.

LEGGI ANCHE: Galaxy S5, focus comparto fotografico

We have discovered that the issue has been seen in a very limited portion of early production Galaxy S5 units, and was caused by complications in the ROM (Read Only Memory) component which stores the information necessary to operate the camera.

Abbiamo riscontrato questo problema in una porzione molto limitata delle prime unità prodotte di Galaxy S5, che è causato da complicazioni nel componente della ROM (memoria di sola lettura) che immagazzina le informazioni necessarie a far funzionare la fotocamera.

È insomma un errore nella ROM a causare il mancato avvio dell'applicazione della fotocamera, pertanto, se il vostro Galaxy S5 dovesse riscontrare tali problemi, dovrete portarlo in assistenza dove vi verrà sostituito gratuitamente.

Samsung ha inoltre confermato che le unità più recenti di Galaxy S5 non sono sono in alcun modo afflitte da questo problema. La segnalazione era partita in America, dai modelli a marchio Verizon, ma Samsung non menziona esplicitamente l'operatore nel suo comunicato, quindi non sappiamo in realtà se il problema si sia diffuso in Italia, e chiediamo anche a voi di segnalarci la vostra esperienza.

Via: Sam Mobile