Cubis: il puzzle game a base di cubi arriva su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Cubis: il puzzle game a base di cubi arriva su Android (foto e video)

Cubis non è propriamente una novità nel vasto mondo videoludico: alcuni di voi potrebbero esserci infatti incappati in una delle sue tante versioni in flash. Cubis® - Addictive Puzzler! è la versione dedicata ad Android disponibile per il download gratuito su Google Play e si tratta, come suggerito dal nome stesso, di un puzzle game a base di cubi e combinazioni.

LEGGI ANCHE: Polymer è il puzzle game che si ispira al cubo di Rubik (video)

In un tabellone caratterizzato da una griglia quadrata, dovremo comporre combinazioni di tre o più cubi dello stesso colore scegliendo  in quale linea o in quale colonna lanciare quelli che ci vengono proposti. Il gameplay, descritto così, potrebbe sembrare piuttosto banale, ma in realtà il livello si sviluppa anche in verticale, e nei vari livelli che caratterizzano Cubis troveremo anche cubi speciali che varieranno il loro effetto a seconda dell'utilizzo.

Cubis viene proposto gratuitamente sullo store di Google: il download vi darà accesso ai primi 20 livelli, per continuare sarà necessario pagare, via in-app, 0,99$ (circa 70 centesimi) per sbloccare gli altri pacchetti di gioco, una cifra irrisoria se il gameplay proposto è di vostro gusto. I giudizi negativi su Google Play sono proprio dovuti al fatto di dover pagare per continuare e non alla qualità del gioco che a nostro avviso è di ottima fattura.