pinterest-may-update2[1]

Pinterest annuncia novità per la propria app Android (video)

Lorenzo Quiroli

Pinterest annuncia alcune novità pensate con in mente gli smartphone, sempre di più il nostro mezzo preferito per accedere ai social network: la prima si chiama Ricerca guidata, e ci consente di sfruttare un’interfaccia dinamica per trovare nuovi elementi.

Per spiegarlo meglio, è come se ci venissero offerte delle altre categorie o tag in relazione a ciò che abbiamo cercato, in modo da rendere ancora più selettiva la ricerca o di scoprire nuove cose al riguardo di ciò che stavamo cercando. Ricerca guidata è già disponibile nell’ultima versione di Pinterest presente su Google Play.

LEGGI ANCHE: Pinterest scelta da Google come una delle app con il miglior design

La seconda novità si chiama Custom Categories, ossia categorie create da noi utenti per avere un feed molto specifico su un argomento, come ad esempio “Bob Dylan”. Entrando in queste sezioni ce ne verranno consigliate poi altre adatte a noi, e così via; purtroppo questa funzionalità verrà implementata soltanto nei prossimi mesi. A seguire oltre al badge per il download di Pinterest anche un video che mostra la ricerca guidata in azione.

Google Play Badge

Fonte: Techcrunch
video