PAC-MAN MONSTERS: il nuovo Puzzle RPG gratis di Bandai Namco (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
PAC-MAN MONSTERS: il nuovo Puzzle RPG gratis di Bandai Namco (foto e video)

Non è certo la prima volta che Bandai Namco, celebre software house nipponica, sfrutta il brand di PAC-MAN per realizzare nuovi titoli dedicati alle piattaforme mobili: PAC-MAN +TournamentsPac-Man Dash! e addirittura un gioco di corse, PAC-MAN Kart Rally. Questa nuova trasposizione invece, intitolata PAC-MAN MONSTERS, fa parte di un genere che va particolarmente di moda sugli store virtuali per iOS e Android: i Puzzle RPG.

LEGGI ANCHE: Pac-Man Dash!: pillole, biscotti, frutta e tanti fantasmi, grazie!

Gli ultimi esempi in materia? Block LegendLINEZETADoctor Who: Legacy10000000 (in arrivo anche Godzilla – Smash3)! PAC-MAN MONSTERS sfrutta proprio queste meccaniche di gioco, insieme alla simpatia di PAC-MAN e delle sue "evoluzioni" per proporre un gameplay davvero divertente. Lo stile di gioco è simile a quello dei titoli elencati: assemblando una squadra di PAC-MAN, che si differenziano per diversi attacchi elementali ed evoluzioni piuttosto peculiari, dovremo affrontare una serie di livelli a difficoltà crescente (più di 100) effettuando combinazioni di caselle di colori simili.

Avremo anche a che fare con i veri avversari del simpatico protagonista, i fantasmi: di tanto in tanto ce li ritroveremo anche proprio nelle caselle da combinare, e potremo sconfiggerli solo mangiando le classiche power pills. PAC-MAN MONSTERS è edito da Bandai Namco ma pubblicato su Google Play dall'etichetta Gree. Il gioco è disponibile gratuitamente: si tratta di un classico titolo free-to-play coadiuvato da acquisti in-app. A seguire un filmato relativo al gameplay, alcuni screenshot e il badge per il download. Buon divertimento!