LEGO ui

Google al lavoro sull’interfaccia LEGO per le ricerche da Android (video)

Nicola Ligas

Google ha sostanzialmente due modi di portare i suoi servizi su dispositivi mobili: attraverso le app e attraverso il web, ed è su quest’ultimo che ci concentreremo ora.

BigG ha infatti lasciato in bella vista una nuova interfaccia per la ricerca su dispositivi mobili, chiamata LEGO (ma non pensate ai celebri mattoncini). Il look è ben diverso da quello a cui siamo attualmente abituati quando ci dirigiamo sul sito di Google Search da un browser su Android, ed oltre ad essere più navigabile, è anche assai più fluido.

LEGGI ANCHE: Google ci spiega cos’è il knowledge graph

In pratica tutti i risultati di ricerca che attingono informazioni dal knowledge graph presentano un’interfaccia diversa, che sfrutta meglio lo spazio disponibile a schermo, e permette di scorrere fra le immagini con un semplice slide laterale.

Ci sono tracce di LEGO anche in Chromium, ma per vederla in azione vi rimandiamo al video a fine articolo. Provate anche ad accedervi, dal vostro Android, tramite l’indirizzo seguente: al momento funziona, ma chissà per quanto ancora Il seguente link era quello a cui era raggiungibile, ma ormai non funziona più.

Via: Android Police
video