Polaris Office per Android cambia grafica e diventa completamente gratuito (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Polaris Office per Android cambia grafica e diventa completamente gratuito (foto)

L'immagine di apertura dice già tutto: Polaris Office per Android (e non solo) si è completamente rinnovato, cambiando la propria interfaccia grafica, e diventando gratuito, anche con la possibilità di modificare i documenti Office.

In aggiunta a questo, Polaris ora include anche una propria soluzione cloud, con solo 100 MB gratuiti, per l'archiviazione e la sincronizzazione su vari dispositivi dei nostri documenti, al sicuro nella nuvola.

LEGGI ANCHEMicrosoft Office Mobile gratuito su Android

Riassumendo quindi un po' il tutto, ecco cos'ha da offrire il nuovo Polaris Office:

  • 15 template, 20 grafici (inclusi alcuni in 3D), 173 forme, oltre 300 funzioni
  • 37 effetti di transizione per le slide, puntatori e memo per gli slideshow
  • possibilità di visualizzare la formattazione condizionata e le tabelle pivot
  • possibilità di aggiungere e modificare header, footer, note, e note a piè di pagina
  • possibilità di importare le immagini dalla fotocamera
  • possibilità di aprire pacchetti zip

Infraware, l'azienda che sviluppa Polaris Office, ha inoltre annunciato di essere al lavoro su una versione Dekstop della sua suite per l'ufficio, rendendolo così ancor più ubiquo, anche se già adesso Polaris Office si sincronizza con le macchine Windows tramite apposito client, ed è possibile aprire i file nel browser.

Polaris non ha comunque eliminato ogni forma di pagamento: con la versione gratuita potremo infatti sincronizzare solo due dispositivi, ma passando alla variante premium (via acquisti in-app) potremo espandere non solo lo spazio di archiviazione ma anche il numero di device sincronizzabili, che salirà a 5; inoltre potremo anche proteggere i file con password. Il costo è di 3,99$ al mese, o 39,99$ l'anno.