Il rilascio della nuova interfaccia di Facebook per Android è completato: ecco come forzarla

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Il rilascio della nuova interfaccia di Facebook per Android è completato: ecco come forzarla

Sono passati molti mesi dalla prima volta in cui la vedemmo e finalmente oggi la nuova interfaccia di Facebook è disponibile per tutti gli smartphone nella versione stabile, non solo nella alpha e nella beta. Essa è inclusa nell'aggiornamento alla versione 8.0 iniziato già da un paio di settimane ma il cui rollout sembra essere terminato solamente stamattina.

In caso non la vediate nonostante abbiate ricevuto l'update, allora dovreste provare a cancellare i dati dell'app ed effettuare nuovamente il login, ma comunque entro breve dovrebbe apparirvi anche senza dover eseguire questa breve procedura (dopo aver fatto l'update questa mattina a noi è comparsa causalmente durante il pomeriggio).

Per completezza di informazione vi riportiamo il changelog completo dell'aggiornamento che include anche altre novità oltre alla UI, in particolare alcuni miglioramenti in termini di prestazioni:

  • Un nuovo look e altri aggiornamenti nel design
  • Passa il dito per accedere velocemente alle diverse aree di Facebook.
  • Cerca ovunque usando il nuovo pulsante di ricerca.
  • Accedi a diverse sezioni, tra cui quella Più recenti, sotto Altro a destra.
  • Miglioramenti relativi a velocità e affidabilità.

LEGGI ANCHE: Facebook rinnova i profili personali su Android

Insomma, c'è voluto molto tempo ma questo rappresenta un notevole passo in avanti per il social network blu, che finalmente si presenta sui nostri smartphone in una veste grafica decisamente più elegante e moderna, dopo anni senza tanti cambiamenti da questo punto di vista. A seguire vi lasciamo il badge per il download da Google Play in caso non l'abbiate già fatto.