Come richiedere il rimborso per Sonic & All-Stars Racing Transformed

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Come richiedere il rimborso per Sonic & All-Stars Racing Transformed

Sonic & All-Stars Racing Transformed è da oggi completamente gratuito. Potete scaricarlo, giocarci e divertirvi senza spendere un centesimo, a patto di avere il dispositivo adatto. Se avete un Samsung Galaxy Nexus, ad esempio, non provateci nemmeno, perché verrete sommersi da un'atmosfera degna della migliore creepy pasta in giro per i forum della rete.

La polemica è dunque giunta al nostro cospetto: dopo aver speso 4,49€ (o giù di lì) per questa fatica di SEGA, è possibile chiedere il rimborso? La risposta è si: noi ci abbiamo provato, scrivendo come motivazione un semplice "Il gioco è ora gratuito, e su Samsung Galaxy Nexus continua a non funzionare". Detto, fatto, rimborso effettuato.

LEGGI ANCHE: Sonic Racing Transformed diventa gratuito su Google Play

Il procedimento è identico a quello effettuato per il rimborso di Tiny Thiefdalla home del Play Store, cliccate sull’ingranaggio, dal menù a tendina scegliete I miei ordini, cercate Sonic & All-Stars Racing Transformed e posizionatevi a metà tra la dicitura del prezzo e il nome del gioco per far apparire un’icona con tre puntini, cliccateci e selezionate Segnala un problema, e poi ancora Vorrei richiedere un rimborso.

Trovate qui un’immagine che spiega i passi da eseguire, nel caso trovaste delle difficoltà.

Diciamoci la verità: i soldi non crescono mica sugli alberi, e 4,49€ nel portafogli possono fare comodo in questo periodo un po' crudo, quindi è più che lecito chiedere il rimborso, anche al fronte del fatto che questo prodotto è afflitto da numerosi bug tecnici su molti dispositivi.

È chiaro che, se avete apprezzato il lavoro di SEGA, potrete utilizzare i soldi ottenuti dal rimborso per acquistare qualche extra dal negozio via in-app purchase, oppure spenderli per altre cose, come ad esempio un falò sacrificale per chiedere all'azienda nipponica che fine ha fatto l'IP Shenmue, così, giusto per fare scena. In ogni caso, fateci sapere nei commenti l'esito del rimborso.