OnePlus One al fianco della concorrenza: no, non è più piccolo del Sony Xperia Z1 (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus One al fianco della concorrenza: no, non è più piccolo del Sony Xperia Z1 (foto)

OnePlus One a confronto con Sony Xperia Z1 - Fra i numerosi teaser di OnePlus ne era uscito uno che si faceva vanto delle dimensioni particolarmente contenute dello smartphone, capace di nascondersi sotto un Xperia Z1. Ora che One è ufficiale, e che ne conosciamo forme e misure, è però evidente che qualcosa non torna in quell'affermazione che, anche volendo essere buoni, è quantomeno forzata.

LEGGI ANCHEOnePlus One più piccolo di Xperia Z1

OnePlus One misura infatti 152,9 x 75,9 x 8,9 mm mentre Sony Xperia Z1 è 144 x 74 x 8,5 mm: la lunghezza è decisamente diversa, con ben 8,9 mm di scarto, che infatti sono ben visibili nell'immagine di apertura, mentre la differenza in larghezza è più difficile da percepire, con una differenza di 1,9 mm. A ben vedere, la foto pubblicata all'epoca di OnePlus mostrava davvero solo la larghezza di One, che era nascosta da quella di Xperia Z1, mentre la lunghezza non la potevamo sapere, perché l'immagine tagliava a metà gli smartphone.

È comunque una decisa forzatura, ed infatti sul forum di OnePlus c'è già chi protesta vivamente.

OnePlus One  a confronto anche con gli altri smartphone - Vediamo quindi come si pone OnePlus al fianco della maggior parte della concorrenza, almeno in termini di dimensioni (se volete un confronto di diverso tipo, vi rimandiamo all'articolo contro Note 3, S5 e Find 7a): inutile comunque girarci attorno, OnePlus One è uno smartphone dalle dimensioni generose, superiori a quelle di tutti i top di gamma che orbitano intorno ai 5'', e praticamente al pari con quelle di Galaxy Note 3, che però ha uno schermo da 5,7'' e non da 5,5''. Se le dimensioni sono quindi per voi un problema, date un'occhiata alle immagini seguenti per capire come stanno le cose.

Fonte: Phone Arena