NVIDIA Shield 2 flette i muscoli del Tegra K1 su AnTuTu

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
NVIDIA Shield 2 flette i muscoli del Tegra K1 su AnTuTu
nvidia-shield-sequel-antutu

A dispetto del dubbio successo di Shield, NVIDIA sembra sia al lavoro su sequel della sua console portatile, almeno stando a quanto riportato su AnTuTu,  che come sempre ci regala un quadro tecnico piuttosto completo, anche se nessuno dice che sia ufficiale e definitivo.

LEGGI ANCHE: Lo streaming dei giochi da remoto arriva su SHIELD

Il processore a bordo della nuova, ipotetica Shield, è ovviamente il Tegra K1 presentato da NVIDIA, e capace di prestazioni grafiche senza precedenti (44.500 punti). Ad accompagnarlo troviamo ben 4 GB di RAM, tanto per rendere il sistema ancor più fluido, e soli 16 GB di memoria interna, che speriamo vivamente siano espandibili.

Aumentata anche la risoluzione del display, che passa dall'attuale HD (1.280 x 720) a 1.440 x 810 pixel, probabilmente con NavBar a schermo, arrivando così ai più canonici 1.440 x 900 pixel.

Proprio come l'attuale modello, anche NVIDIA Shield 2 è basata su Android 4.4.2 KitKat, e non avrà fotocamera posteriore, mentre quella anteriore è da appena 0,3 megapixel.

Indicazioni su come e quando NVIDIA potrebbe presentarla non ne abbiamo, ma soprattutto ci farebbe piacere un'ampia disponibilità internazionale, cosa nella quale l'attuale modello è assai carente.