lg logo

LG conferma l’arrivo di KitKat su G Flex, G Pro Lite e Optimus G e rilascia KnockCode per i G2 Vodafone

Nicola Ligas -

Celebrando l’inizio del roll-out di KitKat su Optimus L9 II, che arriverà nelle prossime settimane per tutti gli operatori, LG conferma anche i piani per il passaggio ad Android 4.4.2 di altri suoi modelli, cogliendo l’occasione per annunciare che, dallo scorso venerdì 18 aprile, è stato rilasciato l’aggiornamento per gli LG G2 a marchio Vodafone che abilita KnockCode, l’innovativo sistema di sblocco tramite tocchi sullo schermo spento.

LEGGI ANCHE: Optimus L9 II passa a KitKat

Vediamo quindi di quali ulteriori smartphone LG ha confermato il passaggio all’ultima versione di Android, e quando dovrebbero essere aggiornati:

  • G Flex nel mese di maggio
  • G Pro Lite alla fine di giugno
  • Optimus G all’inizio di luglio

La disponibilità dei rispettivi aggiornamenti potrebbe subire variazioni temporali in base al mercato, ma è un piacere avere conferme ufficiali in merito, soprattutto per Optimus G, che seppure “con calma”, dovrebbe passare a KitKat durante la prossima estate.

Come sempre, vi comunicheremo tempi e modalità di update per l’Italia a tempo debito, per ciascuno di questi modelli; a seguire il comunicato stampa ufficiale.

LG Electronics (LG) annuncia i piani di aggiornamento al sistema operativo 4.4 KitKat per ulteriori prodotti della sua gamma smartphone, grazie al quale gli utenti potranno godere della miglior esperienza Android ad oggi disponibile.

L’upgrade per L9 II è scaricabile già da oggi per gli smartphone marchiati Vodafone e Fastweb, mentre sarà rilasciato nelle prossime settimane per gli altri operatori. Per quanto riguarda la serie G, LG conferma l’aggiornamento per G Flex nel mese di maggio, per G Pro Lite alla fine del secondo trimestre 2014 e per Optimus G all’inizio del terzo trimestre 2014. Tuttavia, dal momento che i requisiti variano in base al mercato di riferimento e all’operatore, la data esatta di rilascio potrebbe subire variazioni. Ulteriori dettagli verranno annunciati in seguito.

“L’annuncio dell’aggiornamento KitKat per ulteriori modelli della nostra gamma è la conferma del continuo impegno nel fornire agli utenti LG la migliore esperienza disponibile.” ha affermato Omar Laruccia, Marketing & Mobile Communications Director di LG.

Android 4.4 KitKat è già disponibile per LG G2 sui modelli Open Market, Vodafone, H3G e Fastweb. Dallo scorso venerdì è stato rilasciato per Vodafone un ulteriore aggiornamento per introdurre l’ormai celebre funzione KnockCodeTM, che permette di sbloccare lo smartphone con una sequenza personalizzata da 2 a 8 tocchi, per il massimo della sicurezza.

LG G Flex

LG G Flex

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
LG G Pro Lite

LG G Pro Lite

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
lg g pro liteLG Optimus G