Installiamo CyanogenMod con... un SMS!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Installiamo CyanogenMod con... un SMS!

     

cm sms 2

Installare un nuovo firmware è un'operazione che solitamente passa per una recovery custom, oppure per un tool (solitamente per Windows), o ancora, per una delle tante app che promettono di fare tutto al posto nostro. Di certo non avevamo mai pensato di avvalerci di un SMS per installare la CyanogenMod sul nostro smartphone.

LEGGI ANCHE: ROM Installer, la nostra prova (video)

Con SMS-Romer infatti, potrete installare qualsiasi build ufficiale di CM, sia essa un nightly, una monthly, o una stabile, e potrete anche eseguire un wipe preliminare per spianargli il terreno; infine, avrete anche la possibilità di aggiungere le Google App, in modo da avere un sistema completo e pronto all'uso.

Affinché il gioco funzioni, avrete comunque bisogno di un dispositivo già sbloccato e con recovery TWRP installata, dato che gli script che verranno eseguiti funzionano solo con questa particolare recovery.

Riassumendo quindi: sbloccate il bootloader, installate la TWRP, installate SMS-Romer sul vostro Android, e da allora in poi potrete inviargli un SMS per dirgli di passare a CM o flasharne una nuova versione.

Certo è che forse, per quanto apprezziamo l'esercizio di stile, esistono comunque metodi più immediati. Se voleste comunque provare, trovate l'app in questo thread di XDA.