Notifiche disattivate

L’ABC di Android: Disabilitare le notifiche su Hangout

Emanuele Cisotti

Disabilitare le notifiche su Google Hangout – Siete continuamente infastiditi (magari a lavoro) da decine di messaggi di amici nullafacenti? Oggi vi spieghiamo come disabilitare le notifiche su Google Hangout, in due modi differenti.

ABC: Cambiare stato d’animo su Hangout

Disabilitare a tempo le notifiche – Il primo metodo prevede di silenziare temporaneamente le notifiche. È possibile farlo premendo sui tre puntini in alto a destra (oppure il tasto menù del vostro telefono) e poi selezionando Posticipa notifiche. A questo punto potrete scegliere un’intervallo di tempo in cui i nuovi messaggi non vi verranno più segnalati. In Hangout in alto apparirà una barra rossa che indicherà l’ora di riattivazione e un tasto Riattiva se vogliamo riattivarle in anticipo.

Disabilitare tutte le notifiche – Un’altra possibilità è disattivarle indefinitamente, selezionando sempre dal menù in alto a destra la voce Impostazioni, selezionando poi la vostra mail e infine levare la spunta alla voce Notifiche.

Silenziare un contatto o gruppo – L’ultima possibilità che vogliamo segnalarvi riguarda la possibilità di disattivare le notifiche per una persona o per un gruppo particolarmente “fastidioso”. Vi basterà aprire la chat e poi dal menù in alto a destra selezionare Persone e opzioni, qui potrete levare il flag alla voce Notifiche. Anche in questo caso in testa alla chat troverete un tasto Attiva per riattivare rapidamente le notifiche e nella lista il contatto (o il gruppo) verrà segnalato da una campana barrata.

ABC di Android