Italia Chiama Android: Football Stats Master, APM Tool, Sqquares

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Football Stats Master, APM Tool, Sqquares

Ancora un'altra settimana e ancora nuovi software realizzati da sviluppatori italiani passati al nostro test qui sulle nostre pagine. Se anche voi siete degli sviluppatori e volete proporre la vostra applicazione potete farlo seguendo le indicazioni presenti a questa pagina.

Football Stats Master

L'applicazione nasce principalmente per chi ama scomettere sul calcio, ma a noi piace pensare a questo programma anche per gli amatori che adorano statistiche e calcio. L'applicazione infatti raccoglie tutti i dati aggiornati (ogni martedì) sui campionati italiani ed europei secondo il punteggio ELO (utilizzato anche da FIFA). Incrociando questi dati con quelli relativi all'andamento in tempo reale dei vari campionati sarà possibili avere percentuali abbastanza convincenti (gli sviluppatori fanno sapere se utilizzando il sistema 1, 1X, X, X2, 2 nello scorso campionato si ha avuto una percentuale di correttezza del 73%). Se volete dare una prova a questo software lo potete fare in modo del tutto gratuito.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Software molto completo
  • Contro: Molta pubblicità

APM Tool

Questo software nasce dalla collaborazione fra Suonoevita e l'università di Milano come progetto di tesi.

È un software molto specifico utile a misurare l'acustica delle stanze in modo molto rigoroso e permette anche di dare risultati matematici ma anche qualitativi sul luogo che stiamo misurando, anche in base all'uso che vogliamo fare del locale. Le nostre conoscienze non sono sufficienti a valutare tecnicamente l'applicazione, ma vista l'attenzione posta dagli sviluppatori nel creare un tool attendibile, lo suggeriamo a chiunque faccia dell'acustica il proprio lavoro.

  • Prezzo: 5€
  • Pro: Completo
  • Contro: Graficamente migliorabile

Sqquares

I giochi semplici sono solitamente i migliori. Questo probabilmente rientra in questa categoria, essenso Sqquares un piccolo gioco basato sulla logica e... sulla fortuna. Tre le modalità di gioco, uno solo il layout. Un riquadro pieno di piccoli quadrati colorati. In base alla modalità scelta è possibile ottenere effetti diversi premendo sui vari quadrati, ma lo scopo rimane comunque quello di ottenere catene di blocchi dello stesso colore. Il gioco è semplice e vi farà passare dei buoni minuti di intrattenimento.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Molto semplice
  • Contro: Longevità non infinita