Nuove opzioni per silenziare l'audio nei gruppi per l'ultima beta di WhatsApp

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove opzioni per silenziare l'audio nei gruppi per l'ultima beta di WhatsApp

Le cose stavano cambiando già nelle precedenti beta, ma è con quella odierna che le nuove opzioni per silenziare l'audio nei gruppi di WhatsApp sono finalmente complete e localizzate in italiano.

LEGGI ANCHEWhatsApp contro Telegram: qual è il migliore? (video)

Come potete vedere dall'immagine di apertura, a destra abbiamo un Samsung Galaxy S5 con la versione di WhatsApp disponibile sul Play Store , che presenta solo la possibilità di disattivare le notifiche audio per 8 ore, un giorno o una settimana; le notifiche stesse continueranno comunque ad apparire nella omonima barra, anche se non udiremo alcun suono.

Nell'ultima beta dell'app invece, a sinistra su Oppo N1, abbiamo molte più opzioni: anzitutto potremo silenziare l'audio anche per 12 ore, un mese, un anno o un secolo (simpatia! NdR), inoltre potremo decidere se continuare a visualizzare o meno le notifiche per quel gruppo, in modo da non essere proprio disturbati in alcun modo.

Se avete quindi un gruppo particolarmente "spammone", del quale volete liberarvi senza però uscirne, scaricate l'ultima beta di WhatsApp: andrà a sovrascriversi alla versione eventualmente presente sul vostro smartphone, senza perdita di dati e conversazioni.