Baldur's Gate Enhanced Edition: il celebre gioco di ruolo arriva sul Google Play (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Baldur's Gate Enhanced Edition: il celebre gioco di ruolo arriva sul Google Play (foto e video)

Se non avete mai giocato a Baldur's Gate e siete appassionati di giochi di ruolo questa potrebbe essere l'opportunità giusta per portarsi a casa un pezzo di storia del mondo dei videogiochi: Beamdog, software house che negli ultimi anni ha collaborato con Wizards of the Coast per "restaurare" gli RPG ambientati nei Forgotten Realms, ha finalmente rilasciato sul Play Store di Google "Baldur's Gate Enhanced Edition". Sono passati 16 anni dal suo lancio su PC, ma grazie al lavoro dei ragazzi di Beamdog il  gioco ha ricevuto nuova linfa vitale e anche alcune gustosissime novità.

LEGGI ANCHE: I 10 giochi più attesi del 2014 per Android

Intanto un po' di dettagli a riguardo delle modalità di acquisto e altre caratteristiche di rilievo: Baldur's Gate Enhanced Edition è compatibile con dispositivi dotati di almeno Android 4.0 Ice Cream Sandwich e di un display da 5". Se soddisfate questi requisiti potrete portarvi a casa il titolo per 8,99€, cifra identica a quella richiesta su iTunes e inferiore a quella richiesta su Steam (13,99€).

Il gioco è completamente tradotto in italiano. Superato lo scoglio del prezzo e della compatibilità, quali sono le novità che ci portiamo a casa con l'acquisto di questa Enhanced Edition? Intanto già l'originale Baldur's Gate poteva contare qualcosa come 60 ore di gioco.

Baldur's Gate Enhanced Edition Android (3)

Se non foste soddisfatti di queste tempistiche già piuttosto elevate, potrete godervi anche l'espansione Tales of the Sword Coast, che ci offrirà l'opportunità di esplorare la leggendaria Torre di Durlag e l'isola dei licantropi, e anche la nuova espansione The Black Pits, dove verremo catturati per combattere nell'incredibile arena di Baeloth. Incontreremo anche nuovi personaggi: Dorn Il-Khan, Neera il Mago SelvaggioRasaad yn Bashir.

Nuove voci, nuovi ritratti, risoluzione HD, personaggi incredibili come Minsc ("Mira agli occhi Boo, mira agli occhiiiiii"), Edwin, Xzar, Kagain, Ajantis, le regole della seconda edizione di Advanced Dungeon & Dragons, e tantissimi miglioramenti: un edizione da non lasciarsi sfuggire neanche a chi si è goduto negli anni passati questa pietra miliare dei giochi di ruolo.

Insomma, bando alle ciance: trovate a concludere l'articolo il badge per il download, alcuni screenshot ed il trailer che, non a caso, ha quasi 700000 visualizzazioni. Buon divertimento!