Sony si unisce alla massa e rilascia la sua tastiera sul Play Store

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony si unisce alla massa e rilascia la sua tastiera sul Play Store

Google ha dettato moda ed il rilascio di applicazioni sul Play Store da parte di produttori di terze parti è ormai sempre meno un'eccezione, ed anzi ci aspettiamo diventi una futura regola. Dopo Motorola e HTC, anche Sony ha infatti pubblicato timidamente una sua app su Google Play, in modo da poterla aggiornare facilmente su tutti i suoi dispositivi: parliamo di Xperia Keyboard.

LEGGI ANCHE: HTC pubblica Blinkfeed sullo store

Xperia™ Keyboard è la tastiera predefinita per tutte le lingue (tranne cinese, giapponese e coreano). Per immettere il testo basta scorrere o semplicemente sfiorare lo schermo. La tastiera si adatta rapidamente allo stile di scrittura dell'utente, poiché apprende le parole dai messaggi; può essere ulteriormente personalizzata, consentendo l'accesso agli account Gmail, Facebook e Twitter, affiché impari dai messaggi inviati tramite questi canali.

In poche parole: una tastiera con scrittura a scorrimento, auto-correzione, e predizione; se vi suona familiare, è forse perché lo fanno un po' anche tutte le altre, seppure con le dovute differenze.

Se avete comunque uno smartphone Xperia, dato che al momento l'app sembra compatibile solo con loro, cliccate sul badge sottostante per avere l'ultima versione della vostra tastiera.