HTC One (M8), Sony Xperia Z2 e Samsung Galaxy S5 immortalati fianco a fianco (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC One (M8), Sony Xperia Z2 e Samsung Galaxy S5 immortalati fianco a fianco (foto)

HTC, Sony, e Samsung hanno ormai tutte presentato i loro modelli di punta per il 2014, sebbene Xperia Z2 stenti ancora ad arrivare in commercio, mentre gli altri due sono già più facilmente reperibili. In attesa che anche LG scopra le sue carte, è su One (M8), Xperia Z2 e Galaxy S5 che si concentra ora l'attenzione degli acquirenti, pertanto riprendiamo volentieri il foto confronto realizzato dai colleghi di The Verge, che pone i tre smartphone fianco a fianco, lasciando che siano le immagini a parlare per noi.

LEGGI ANCHE: le nostre recensioni di Galaxy S5 (foto e video) | One (M8) (foto e video)

I tre smartphone hanno caratteristiche e dimensioni relativamente simili, con display rispettivamente da 5'', 5,2'' e 5,1'', ma per un confronto puramente tecnico vi rimandiamo alle nostre schede dettagliate.

HTC One (M8) è inoltre l'unico del trio a non avere una certificazione di impermeabilità, il che, detto in altri termini, significa anche che è l'unico a non coprire la propria porta micro USB, al fianco della quale, in basso, troviamo anche il jack audio, mentre il pulsante di accensione è posto in cima allo smartphone (e se vi risultasse scomodo utilizzarlo, ecco come fare).

Samsung e Sony hanno invece il proprio jack in cima ed il pulsante di accensione di lato, mentre lo smartphone di Samsung nasconde lo slot microSD sotto la cover posteriore, laddove gli altri due lo collocano, più facilmente raggiungibile, sul fianco. Xperia Z2 è inoltre l'unico ad avere un pulsante dedicato per la fotocamera. Sony e HTC condividono inoltre i doppi speaker stereo anteriori.

Da un punto di vista dei materiali abbiamo tre filosofie completamente diverse: HTC One (M8) sceglie un corpo unibody in alluminio (spazzolato nella colorazione grigia), Sony Xperia Z2 rimane fedele al vetro, e Samsung Galaxy S5 insiste ancora con una plastica che vorrebbe forse essere "più premium" ma che nella pratica non convince molto.

In attesa quindi di poter completare il nostro trittico di recensioni e di dare quindi il via a vari confronti, vi lasciamo alle immagini che ritraggono i tre top di gamma, chiedendovi su quale ricada la vostra scelta, che siate intenzionati ad acquistarlo o meno.

Fonte: The Verge