Google pubblica i risultati finanziari del primo trimestre di quest'anno

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google pubblica i risultati finanziari del primo trimestre di quest'anno

Google detiene molti servizi web da cui poter trarre ricavi ma alla fine gli introiti del gigante californiano derivano principalmente dalla pubblicità che anche in questo caso ha giocato un ruolo decisivo. L'azienda ha pubblicato i risultati del primo trimestre di quest'anno con entrate pari a 15,42 miliardi di dollari, mancando però le aspettative di Wall Street che prevedeva 15,52 miliardi, con ricavi per azione pari a 6,27 dollari e un guadagno pari a 4,12 miliardi di dollari.

Motorola è ancora presente nel bilancio (non essendo stata ancora terminata l'acquisizione) e costituisce, come sempre, una perdita, anche se a breve non dovrebbe più essere presente nel bilancio di BigG. Aumentano anche i ricavi dovuti a Google Play e alla vendita di dispositivi che ora ammontano ad 1,05 miliardi di dollari, con una crescita del 48%.

LEGGI ANCHE: Google pubblica il bilancio del Q4 2013

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno Google ha ricavi cresciuti del 19%, una cifra notevole visti i numeri in ballo: il vero obiettivo dell'azienda californiana sarà ora farsi pagare gli annunci pubblicitari su smartphone tanto quanto essi vengono pagati su PC.

Fonte: The Verge