Samsung-Gear-Glass-1

Samsung brevetta lo scouter di Dragon Ball (video)

Nicola Ligas

È ormai da un po’ di tempo che si sente saltuariamente parlare di ipotetici “occhiali intellingenti” a marchio Samsung, chiamati per adesso Gear Glass. Ciò che l’azienda coreana ha brevettato però, ha più le caratteristiche del monocolo, ma soprattutto le sembianze del celebre scouter nato dalla fantasia di Akira Toriyama, l’autore di Dragon Ball.

LEGGI ANCHEAnche Samsung al lavoro su degli smartglass

L’apparenza è infatti quella di un auricolare Bluetooth, con attaccato un braccio in cima al quale troviamo un prisma, esattamente come avviene nei Google Glass. Se la parte laterale sia anche touch non ci è dato saperlo, ma il concetto di fondo sembra quello, soltanto che l’estetica è innegabilmente più direzionata verso la fantasia da fumetto giapponese, anziché la realtà di un paio di occhiali.

Come con tutti i brevetti, non ci sono indicazioni se si tratti di un’idea scartata o meno (a questo proposito ve ne ricordiamo un altro, sempre a marchio Samsung), ma è innegabile che l’hype o quantomeno la “simpatia” suscitata siano elevati. Perché non ci dite voi se andreste più volentieri a giro con uno scouter piuttosto che con un paio di Google Glass?

Via: Phandroid
brevettiGoogle Glassvideo