Project Tango smontato da iFixit: un (quasi) top di gamma che mappa l'ambiente circostante (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Project Tango smontato da iFixit: un (quasi) top di gamma che mappa l'ambiente circostante (foto)

Project Tango è lo smartphone di Google in grado di mappare l'ambiente circostante; un prototipo ben lontano dagli scaffali dei negozi, che pertanto non ci aspettavamo certo sarebbe stato smontato da iFixit, il sito che regolarmente disassembla i dispositivi elettronici di maggior successo.

LEGGI ANCHE: Come funziona Project Tango

Il dispositivo smontato in questo caso è un'unità non funzionante di Project Tango, ma è comunque sufficiente a svelarci le sue specifiche tecniche, che risultano senz'altro più interessanti dell'altissimo punteggio di riparabilità, che non ci aspettavamo in effetti inferiore, trattandosi di un prototipo e non di un modello di produzione.

Al suo interno troviamo quindi una CPU Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile con microSD ed una batteria da 3.000 mAh, il tutto montato sotto al display LCD da 5 pollici. Numerose anche le porte presenti sul dispositivo: una micro USB 3.0, una micro USB e una mini USB.

Detto questo, la parte interessante dello smartphone non solo quella tecnica generica, ma la sua fotocamera e i suoi sensori, ed il modo in cui mappano l'ambiente circostante, ma di quello, per quanto ne sappiamo, abbiamo già parlato in precedenza. Qui sotto vi lasciamo invece alle immagini del teardown di iFixit.

Fonte: iFixit