Facebook in ordine cronologico

L’ABC di Android: Ordinare le notizie su Facebook per le più recenti su Android

Emanuele Cisotti -

Con l’avvento dell’ultima versione per Android dell’applicazione di Facebook molte cose sono cambiate, ma fra tutte queste una forse è passata inosservata ai più. È stata rimossa la possibilità di ordinare i post di Facebook in base alla data di pubblicazione.

ABC Android: Cambiare sfondo a Whatsapp

Scavando a fondo vedremo come in realtà la funzione sia ancora presente, ma sia stata nascosta molto bene. Aprite l’applicazione di Android e verificate che si sia aggiornata all’ultima interfaccia (la vedete nelle immagini a seguire). Scorrete all’estrema destra o più semplicemente premete le tre linee a destra sulla barra bianca. A questo punto siete nella voce Altro. Scorrete verso il basso fino a che non troverete la voce Filtri. Qui dovrebbe esserci la voce Più recenti, oppure un Mostra tutti che a sua volta mostrerà quella voce.

E se ancora non dovesse esserci, scorrete fino all’estremo inferiore, premete su Modifica preferiti e mettete una stella a fianco della voce più recenti. In questo modo aggiungerete questa voce ai preferiti. In questo modo la voce comparirà in alto nella stessa lista e potrete anche riordinarla premendo le tre linee sulla destra. Ricordatevi infine di premere su Termina modifica, altrimenti le modifiche non verranno salvate. Adesso sempre nella voce Altro (che potete accedere con un solo tap premendo sulle tre linee bianche in alto) avrete in cima il tasto Più recenti facilmente raggiungibile, che vi mostrerà i post in ordine cronologico.

ABC di Androidguida