Galaxy S5 costerebbe circa 256$ per essere prodotto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S5 costerebbe circa 256$ per essere prodotto

L'attenzione al prezzo effettivo dei top di gamma Samsung è sempre piuttosto elevata, e nemmeno Galaxy S5 può sottrarsi alla consueta domanda: ma quanto costerà davvero produrlo? La risposta potrebbe essere: 256$, almeno prestando fede ad un report dell'agenzia di analisi di mercato IHS.

LEGGI ANCHE: Guardate un Galaxy S5 che cade dal secondo piano!

Se la cifra vi sembrasse bassa, sappiate che Galaxy Note 3 costa circa 232$ e Galaxy S4 circa 240$, quindi in realtà Galaxy S5 risulterebbe il più caro dei tre, a dispetto del prezzo di lancio.

Le componenti interne, al di là dell'impermeabilità, non sono niente di straordinario o mai visto, ed ancora una volta la parte del leone nella scheda dei costi la fa il display, che da solo verrebbe a costare circa 63$, mentre le memorie (RAM e di storage) arrivano assieme a 33$. Il sensore per impronte digitali invece, viene appena 4$, contro i 15$ di quello a bordo di iPhone.

Nel complesso insomma nessuna novità particolare da segnalare, se non che, ancora una volta, la differenza fra il prezzo di costo e quello finale per l'utente è assai elevata. Ma, per fortuna, non in tutti i casi.

Via: RedCode