Ecco le prime fotografie del prototipo dello smartphone di Amazon

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Ecco le prime fotografie del prototipo dello smartphone di Amazon

Quello che vedete nella foto qui sopra è un prototipo dello smartphone di Amazon, di cui si parla da anni ma che finalmente sembra pronto ad arrivare tra di noi entro pochi mesi. La scocca molto spartana è solo una dummy box che serve a nascondere il design finale, sicuramente diverso da quello ritratto in queste immagini.

La vera notizia è che si potrebbe parlare di almeno due smartphone secondo la fonte delle immagini, uno economico con specifiche di basso livello e un secondo, quello che vi mostriamo in questo articolo, top di gamma. Il display sarebbe da 4,7 pollici 720p, processore Qualcomm Snapdragon non meglio precisato, fotocamera posteriore da 13 megapixel e 2 GB di RAM.

LEGGI ANCHE: Lo smartphone di Amazon avrà display 3D

Il display sarà 3D e grazie ad una ulteriore fotocamera permetterà un effetto parallax, che mostrerà contenuti tridimensionali come le icone sullo schermo a seconda della posizione del nostro volto e dei nostri occhi.

Inoltre Amazon offrirà wallpaper in grado di sfruttare questa caratteristica e starebbe lavorando con alcuni sviluppatori per abilitare questo effetto anche in varie app. Il software sarà costituito da una versione molto personalizzata di Android, similmente a quanto già accade sui tablet Kindle Fire.

Se però iniziate ad essere interessati a questo smartphone, ecco la delusione: pare che esso potrebbe essere disponibile solo negli USA in un primo momento, come la Fire TV appena presentata, dunque dovrete accontentarvi delle immagini a seguire.

Fonte: BGR