Amazon smartphone

Ecco le prime fotografie del prototipo dello smartphone di Amazon

Lorenzo Quiroli

Quello che vedete nella foto qui sopra è un prototipo dello smartphone di Amazon, di cui si parla da anni ma che finalmente sembra pronto ad arrivare tra di noi entro pochi mesi. La scocca molto spartana è solo una dummy box che serve a nascondere il design finale, sicuramente diverso da quello ritratto in queste immagini.

La vera notizia è che si potrebbe parlare di almeno due smartphone secondo la fonte delle immagini, uno economico con specifiche di basso livello e un secondo, quello che vi mostriamo in questo articolo, top di gamma. Il display sarebbe da 4,7 pollici 720p, processore Qualcomm Snapdragon non meglio precisato, fotocamera posteriore da 13 megapixel e 2 GB di RAM.

LEGGI ANCHE: Lo smartphone di Amazon avrà display 3D

Il display sarà 3D e grazie ad una ulteriore fotocamera permetterà un effetto parallax, che mostrerà contenuti tridimensionali come le icone sullo schermo a seconda della posizione del nostro volto e dei nostri occhi. Inoltre Amazon offrirà wallpaper in grado di sfruttare questa caratteristica e starebbe lavorando con alcuni sviluppatori per abilitare questo effetto anche in varie app. Il software sarà costituito da una versione molto personalizzata di Android, similmente a quanto già accade sui tablet Kindle Fire.

Se però iniziate ad essere interessati a questo smartphone, ecco la delusione: pare che esso potrebbe essere disponibile solo negli USA in un primo momento, come la Fire TV appena presentata, dunque dovrete accontentarvi delle immagini a seguire.

Fonte: BGR