x-reality

X-Reality di Xperia Z2 portato su tutti gli Xperia

Nicola Ligas

Le prime impressioni sul display di Xperia Z2 sono state unanimemente positive (anche se stiamo ancora aspettando di poterlo recensire con calma, ma i ritardi non aiutano), ed una delle novità introdotte nel top di gamma Sony è senz’altro X-Reality.

Si tratta di miglioramenti software alla resa visiva di foto e video, che dovrebbero migliorare la definizione e i colori dei soggetti mostrati nella galleria predefinita (vedi immagine in apertura).

LEGGI ANCHE: Xperia Z2, la nostra anteprima (foto e video)

Logico quindi che i modder di XDA fossero interessati ad una simile funzione, che sono già riusciti a rendere disponibile per tutti gli Xperia con KitKat o Jelly Bean.

L’installazione avviene tramite custom recovery, e si tratta in pratica di flashare un solo pacchetto, dopo di che dovrete aggiungere un paio di linee al file build.prop:

ro.service.swiqi3.supported=true
persist.service.swiqi3.enable=1

Al termine avrete l’opzione “X-Reality for Mobile” nelle impostazioni dello schermo del vostro dispositivo, e dovrete solo abilitarla. Vi ricordiamo però che i benefici saranno visibili solo con la galleria stock e non con altre applicazioni.

Sony Xperia Z2

Sony Xperia Z2

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00