Download Booster 2

Samsung Galaxy S5: focus download booster (video)

Emanuele Cisotti -

Scaricare file più velocemente è sicuramente il sogno di chiunque, su qualsiasi piattaforma o mezzo che si possa mai utilizzare. Abbiamo deciso di iniziare i focus di Samsung Galaxy S5 (che ricordiamo facciamo per alleggerire la recensione finale) proprio da questa funzione, quanto semplice, ma anche bisognosa di qualche sparola da spedere.

UNBOXING: Samsung Galaxy S5

La funzione Reti Combinate permette di scaricare file più rapidamente unendo la velocità della propria Wi-Fi (ADSL o Fibra che sia) a quella della connettività 4G. Se per qualcuno può sembrare un controsenso, la realtà è che le reti 4G stanno prendendo sempre più piede in molte città, mentre le reti ADSL non sembrano starsi velocizzando, ormai da molti anni. Nel nostro caso addirittura, la rete Wi-Fi era così lenta che il servizio di Samsung, molte volte, ha preferito passare al download interamente su rete LTE. Il confronto con un altro smartphone top di gamma in video è impietoso. A parità di velocità di rete Wi-Fi il download di rete combinata è stato di circa 10 volte più veloce.

Rimane l’incognita dei piani dati italiani, molto poco flat, ma attivandosi il servizio anche per file da 50 MB in su, può comunque tornare utile, disattivandolo magari per file troppo grandi. Un’unica nota negativa: Download Booster non funziona nel Play Store, questo a causa delle restrizioni di Google che non fornisce API e apertura (anche per sicurezza) del Play Store.

Samsung Galaxy S5

Samsung Galaxy S5

confronta modello

Ultime dal forum:

video