Giochiamo a Minecraft al bar su un tavolino da caffè da 46 pollici con Android! (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Giochiamo a Minecraft al bar su un tavolino da caffè da 46 pollici con Android! (video)

Se il titolo dell'articolo non è stato sufficiente a farvi sbrilluccicare gli occhi all'idea o mettervi in modalità puke rainbows, sinceramente non sappiamo cos'altro avremmo dovuto aggiungere; provate casomai ad immaginarvi un simile tavolino non al bar, ma nel salotto di casa vostra, e forse l'hype crescerà ulteriormente.

LEGGI ANCHELenovo presenta due nuovi all-in-one con Android

Il tablet/tavolo è disponibile sia nell'ingombrante formato da 46 pollici che nel più contenuto 32 pollici, ed ovviamente è un multitouch capacitivo, col quale potrete interagire come su un comune tablet dalle dimensioni più contenute, tanto più che è basato anche su Android 4.4 KitKat.

Se poi per qualche motivo il robottino dovesse andarvi stretto, ci sono anche versioni con Windows 7 o Windows 8, e se non sapeste proprio decidervi, c'è anche la versione dual-boot Windows 8/KitKat, per soddisfare davvero tutti i palati.

Questo tipo di schermi sono pensati per musei, aziende e locali pubblici, quindi capirete che il costo è piuttosto elevato (si parte da poco meno di 7.000$), ma con esso vanno di pari passo anche qualitàresistenza, che se sono pensati per sopravvivere alle manate dei visitatori di un museo, di certo si troveranno a loro agio anche in ambienti meno affollati.

La spinta su Minecraft appare poi puramente commerciale, nel senso che potrete comunque eseguire le applicazioni che preferite, ma dobbiamo ammettere che il video di presentazione a fine articolo sfrutta a dovere la popolarità del gioco di Mojang.

Se l'idea vi intriga, date un'occhiata anche al sito ufficiale di Ideum, l'azienda che realizza tante soluzioni simili, anche da parete.

Via: CNet