Galaxy S5 Zoom dovrebbe chiamarsi Galaxy K e sarà presentato il 29 aprile

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S5 Zoom dovrebbe chiamarsi Galaxy K e sarà presentato il 29 aprile

Il nome Galaxy K era già circolato in passato, ma pensavamo che si trattasse solo di un nome in codice, e invece, a quanto pare, Samsung ha scelto di differenziare maggiormente il prossimo Galaxy S5 Zoom dal Galaxy S5 ordinario, a cominciare proprio dal nome.

LEGGI ANCHEGalaxy S5 Zoom: sarà questa la sua prima immagine?

Al muse Red Dot Design in Singapore, il 29 aprile prossimo, Samsung ha infatti invitato la stampa per la presentazione di un dispositivo in grado di "katturare il momento", ed è facile associare lo slogan proprio ad una fotocamera, o meglio ad un cameraphone. Il nome Galaxy K non compare in effetti nell'invito, ma a questo punto, vista l'enfasi sulla K, lo diamo abbastanza per scontato. Il fatto poi che Samsung voglia differenziare ancor più le varianti di Galaxy S5, a partire proprio dal nome, ci ricorda le voci (mai confermate ufficialmente) in merito a Galaxy F, quello che dovrebbe essere lo smartphone super-premium dell'azienda.

Tecnicamente dovrebbe trattarsi di un 4,8'' Super AMOLED HD con processore Exynos 5 Hexa a sei core, 2 GB di RAM e soprattutto fotocamera da 20 megapixel con zoom ottico 10x e flash allo Xenon. Conferme o smentite in merito arriveranno fra un paio di settimane.