Pressy inizierà le spedizioni il 28 aprile

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Pressy inizierà le spedizioni il 28 aprile

Come per la maggior parte dei progetti di crowdfunding, anche Pressy ha impiegato diversi mesi fra il termine della sua campagna di raccolta fondi e l'inizio delle effettive spedizioni ai primi finanziatori; spedizioni che prenderanno il via, salvo imprevisti, il prossimo 28 aprile, ovvero tra un paio di settimane.

LEGGI ANCHEPressy termina la sua raccolta fondi a quasi 700.000$: ora c’è solo da aspettare!

Per chi non lo ricordasse, si tratta di un pulsante da inserire nel jack audio del nostro Android, che potremo poi andare a configurare tramite apposita app, associando alla pressione dello stesso varie azioni (previsto anche doppio clic, e clic lungo).

Le fabbriche cinesi hanno quindi iniziato (finalmente!) la produzione, che dovrebbe portare alla realizzazione di 40.000 Pressy nelle prossime settimane, che arriveranno a casa dei finanziatori più o meno verso metà maggio.

Nel frattempo la custodia di Pressy è stata migliorata, ed ora è possibile attaccarla sia ad un portachiavi che ad esempio al filo delle cuffie.

Chiunque voglia copiare l'idea di Pressy si ritenga inoltre avvertito, perché l'azienda l'ha brevettata ed ha intenzione di impugnare i propri diritti, ricordando al contempo che l'app di Pressy sarà compatibile solo col pulsante ufficiale, e che quest'ultimo sarà comunque il miglior prodotto possibile nel suo campo. Chissà se l'allusione era anche nei confronti di Xiaomi?