Deezer diventa gratuito anche su smartphone e tablet, e lancia la sfida a Spotify (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Deezer diventa gratuito anche su smartphone e tablet, e lancia la sfida a Spotify (foto e video)

Dopo la promozione legata al Samsung Galaxy S5, che regala sei mesi di servizio premium gratuito, Deezer cala l'asso di briscola ed offre gratuitamente l'ascolto di canzoni anche da dispositivi mobili, proprio come fatto da Spotify qualche mese fa.

LEGGI ANCHE: Spotify diventa gratis su smartphone e tablet

Oltre alla classica ricerca di canzoni, abbiamo anche le radio, divise per tema o artista, e la funzione Flow, che ci propone da sola i brani da ascoltare, in base ai nostri gusti. Gli utenti premium avranno anche accesso completo in qualsiasi momento ad ogni brano del catalogo salvataggio offline della musica e ovviamente nessuna pubblicità.

A seguire il video di presentazione, diversi screenshot dell'app in azione, ed il comunicato stampa in italiano, preceduti come sempre dal badge per il download dell'app.

Oggi Deezer lancia grandi novità per offrire a tutti gli appassionati di musica un’esperienza unica su telefonino, computer e tablet.

D’ora in poi per tutti coloro che usano Deezer in modalità gratuita, sarà possibile accedere alla propria musica anche da dispositivi mobili grazie a due nuove funzionalità che portano i servizi di radio in streaming in una nuova era.

FLOW fa scorrere la tua musica sui tuoi dispositivi mobili, gratuitamente

Da oggi, accedendo a Deezer da mobile, sarà possibile accedere a Flow, una funzionalità rivoluzionaria nel mondo dei servizi di musica in streaming, ideata per offrire all’utente un canale radio personalizzato. Cercando nella biblioteca musicale dell’utente e tra i suoi ascolti più recenti su Deezer, Flow crea un canale radio personalizzato che contiene tutta la selezione di musica preferita, da ascoltare sempre ed ovunque in libertà. 

Inoltre, Flow è libero da ogni limite di tempo e quindi offre agli utenti la possibilità di ascoltare gratuitamente, in mobilità i brani preferiti quando e dove desiderano.

Scoprire più musica grazie alle radio generate dalle playlist

Per chi usa Deezer in modalità gratuita e non si accontenta di ascoltare solo le proprie canzoni preferite o il meglio delle classifiche, c’è ora una nuova funzione radio – accessibile attraverso il nuovo pulsante Ascolta la Radiodisponibile nel menù playlist – che unisce il meglio dei brani preferiti dall’utente al meglio della selezione del team editoriale di Deezer. Questa funzione crea, infatti, un canale radio basato sulla playlist prescelta, ampliandola con i suggerimenti a tema del team editoriale di Deezer, ed è disponibile gratuitamente e senza limiti su mobile, grazie alla pubblicità.

Ma non è tutto: su Deezer da oggi c’è anche una rinnovata sezione radio, accessibile da web e da mobile, con funzioni di ricerca avanzate e una vasta scelta di generi musicali. Ora la sezione radio offre innumerevoli fonti di ispirazione ed incredibili opportunità di scoperta musicale.

A partire da oggi, Deezer elimina anche tutte le limitazioni di tempo per l’ascolto gratuito di musica su PC estendendo questa possibilità anche ai tablet. Gli appassionati di musica potranno scoprire nuova musica e ascoltarla on demand gratuitamente e senza alcun limite, sia su web che da tablet

DEEZER PER MAC, per raccogliere in una unica tutte le collezioni di musica

Oggi Deezer presenta anche la versione Beta della nuova desktop appDeezer per Mac che – per la prima volta – permette di unire tutta la musica presente sul proprio Mac a quella del catalogo di Deezer in modo semplice ed intuitivo, raccogliendola in un’unica library di musica centralizzata.

Indipendentemente dal formato dei file, infatti, la library personale viene automaticamente sincronizzata su Deezer. Si avrà così accesso al catalogo di oltre 30 milioni di brani di Deezer e anche alla musica presente sul proprio Mac semplicemente premendo un pulsante: questo rende Deezer per Macradicalmente diversa da una semplice app desktop e molto più semplice e veloce da utilizzare. di una versione web.

Daniel Marhely, il fondatore di Deezer ha dichiarato:

“Innovare per spostare più in là le barriere fa parte del nostro DNA. La priorità, in questo momento, per noi è di poter offrire a tutti i nostri utenti un’esperienza musicale fortemente personalizzata. Grazie a Flow e alle nuove funzionalità radio sui dispositivi mobili, tutti potranno scoprire tanta nuova musica in mobilità, gratuitamente e senza limiti. Allo stesso tempo, il nuovo Deezer per Mac è incredibilmente facile da usare e permette a chiunque di unire la propria musica, collezionata nel corso degli anni, con quella che ascolta in streaming su Deezer. Ci auguriamo che Deezer per Mac aiuterà anche chi è scettico sullo streaming a provare il nostro servizio, perché una volta che lo avranno fatto non potranno più farne a meno”.

In aggiunta a queste novità, Deezer ha anche arricchito le funzionalità nella versione mobile. Da adesso, infatti, attraverso la funzione ESPLORA, sarà possibile effettuare ricerche per area geografica e per genere. Mentre, con la nuova sezione TOP ASCOLTI si può effettuare la ricerca per titolo, album, artista e playlist.

Queste ultime novità confermano la volontà di Deezer di offrire agli appassionati di musica un’esperienza di ascolto e di scoperta di nuova musica molto personalizzata, come già aveva dimostrato il  lancio delle sezioni “Ascolta qui” ed “Esplora” per la versione web, presentate alla fine dello scorso anno.

Note:

FLOW

  • Flow è una nuova funzione disponibile sull’app mobile di Deezer che crea un canale radio personalizzato basato sulla biblioteca musicale del singolo utente e su suoi ascolti recenti su Deezer
  • Si può fare skip dei brani fino a 6 volte in un’ora di ascolto
  • Non ci sono più limiti di tempo: questo vuol dire che chiunque può ascoltare la propria musica preferita dove vuole e quando vuole
  • Flow è disponibile per tutti solo su Deezer.

ASCOLTA LA RADIO

  • Il nuovo tasto Ascolta la radio, permette a tutti gli utenti dell’app mobile di trasformare le proprie playlist  in un canale radio, arricchito dai consigli a tema del team editoriale di Deezer, da ascoltare gratuitamente
  • Questa funzione unisce la playlist scelta con i suggerimenti degli esperti musicali di Deezer per creare un mix di brani affine ai gusti dell’utente che consenta anche di far scoprire nuova musica
  • Si può fare skip dei brani fino a 6 volte in un’ora di ascolto
  • Come per Flow, non ci sono limiti di ascolto e l’utilizzo è completamente gratuito
  • Gli abbonati Premium+ possono accedere alle loro playlist in modalità shuffle attraverso il pulsante “Riproduzione Casuale”, conservando un numero illimitato di skip

Per scoprire “Flow” e “Ascolta la Radio” clicca qui.

DEEZER PER MAC

  • Molto diversa da una app desktop tradizionale e molto più leggera e veloce di una versione web, questa app consente di unificare tutta la propria collezione musicale
  • A prescindere dal formato dei file, tutta la library di brani di iTunes potrà essere automaticamente sincronizzata su Deezer
  • Semplicemente con un clic, si avrà accesso sia al catalogo di oltre 30 milioni di brani di Deezer, sia alla propria collezione personale di canzoni
  • Deezer per Mac è disponibile da subito per gli utenti Premium+. La versione Desktop App di Deezer per Windows sarà disponibile nei prossimi mesi.

I numeri di Deezer:  

  • 5 milioni di abbonati
  • 16 milioni di utenti attivi al mese: dato di febbraio 2014 (da 12 milioni)
  • Disponibile in oltre 180 paesi
  • Un catalogo di oltre 30 milioni di brani musicali

100 milioni di playlist condivisibili

Via: Tecnophone