stellar ghosts

Stellar Ghosts arriva su OUYA, presto anche su altre piattaforme (video)

Giorgio Palmieri

Le esclusive per OUYA iniziano a vacillare, sebbene siano in dirittura d’arrivo più di un paio di assi nella manica. Dopo CLARC e Bombsquad, altri team decidono di migrare verso altri lidi, magari su quelli proposti da Amazon Fire TV, ma alcuni sviluppatori credono ancora fermamente nel progetto.

I ragazzi di Protofactor, ad esempio, hanno deciso di mettere l’ultimo prodotto di loro proprietà prima sullo store della piccola console OUYA a mo’ di trampolino di lancio, per poi magari viaggiare su altre piattaforme, Play Store compreso. La loro ultima fatica prende il nome di Stellar Ghosts.

LEGGI ANCHE: Amazing Frog: rilasciato l’aggiornamento Swindon Space Program

Dopo aver visto il trailer di presentazione è difficile non pensare ai classici sparatutto della quinta generazione di console, ove le coperture non erano al centro della formula come lo sono oggi (vedasi Shadowgun o prodotti per console tripla A). Sei i personaggi disponibili, tutti con abilità e armi diverse con annessa possibilità di personalizzazione delle abilità, una modalità campagna e una di sopravvivenza, molti nemici e boss diversi compongono un’offerta contenutistica piuttosto corposa.

Curiosa la modalità di vendita: disponibile gratuitamente sullo store di OUYA sotto forma di demo, dopodiché andranno acquistati i vari “pezzi” di gioco a seconda dell’interesse del giocatore (ogni elemento costa circa 0,99 centesimi, ma potrà essere acquistato il pacchetto completo con tutti i livelli della storia e la modalità sopravvivenza a circa 4,50€) Stellar Ghosts è stato rilasciato pochi giorni fa, poi rimosso momentaneamente per problemi tecnici, e finalmente ora è ritornato: lo trovate proprio su Discovery, buon divertimento.