Stellar Ghosts arriva su OUYA, presto anche su altre piattaforme (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Stellar Ghosts arriva su OUYA, presto anche su altre piattaforme (video)

Le esclusive per OUYA iniziano a vacillare, sebbene siano in dirittura d'arrivo più di un paio di assi nella manica. Dopo CLARC e Bombsquad, altri team decidono di migrare verso altri lidi, magari su quelli proposti da Amazon Fire TV, ma alcuni sviluppatori credono ancora fermamente nel progetto.

I ragazzi di Protofactor, ad esempio, hanno deciso di mettere l’ultimo prodotto di loro proprietà prima sullo store della piccola console OUYA a mo’ di trampolino di lancio, per poi magari viaggiare su altre piattaforme, Play Store compreso. La loro ultima fatica prende il nome di Stellar Ghosts.

LEGGI ANCHE: Amazing Frog: rilasciato l’aggiornamento Swindon Space Program

Dopo aver visto il trailer di presentazione è difficile non pensare ai classici sparatutto della quinta generazione di console, ove le coperture non erano al centro della formula come lo sono oggi (vedasi Shadowgun o prodotti per console tripla A).

Sei i personaggi disponibili, tutti con abilità e armi diverse con annessa possibilità di personalizzazione delle abilità, una modalità campagna e una di sopravvivenza, molti nemici e boss diversi compongono un’offerta contenutistica piuttosto corposa.

Curiosa la modalità di vendita: disponibile gratuitamente sullo store di OUYA sotto forma di demo, dopodiché andranno acquistati i vari “pezzi” di gioco a seconda dell’interesse del giocatore (ogni elemento costa circa 0,99 centesimi, ma potrà essere acquistato il pacchetto completo con tutti i livelli della storia e la modalità sopravvivenza a circa 4,50€) Stellar Ghosts è stato rilasciato pochi giorni fa, poi rimosso momentaneamente per problemi tecnici, e finalmente ora è ritornato: lo trovate proprio su Discovery, buon divertimento.