OnePlus One sfida anche Samsung Galaxy S5

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus One sfida anche Samsung Galaxy S5

All'indomani della presentazione di HTC One (M8), OnePlus sfidò apertamente il rivale quasi omonimo proponendo un secco confronto fra le specifiche dei due, ed ora che Galaxy S5 si appresta ad arrivare negli scaffali dei negozi, l'azienda cinese non si fa sfuggire l'opportunità di un nuovo confronto testa a testa. Chi vincerà?

LEGGI ANCHE: OnePlus One contro HTC One (M8)

Il processore è in effetti un pareggio, ma in tutte le altre specifiche OnePlus reclama la sua vittoria con un forte neretto. In realtà non siamo del tutto sicuri che l'assenza di un monitor di battito cardiaco sia per forza un punto a suo favore, sebbene non sia una quesitone propriamente dirimente, e soprattutto sulla fotocamera ci vorrà qualcosa di più che un mero raffronto delle specifiche (che comunque vedono quella di S5 a maggior risoluzione) per convincerci che le ottiche a 6 lenti da 13 megapixel di OnePlus One siano davvero superiori al rivale.

La lotta però non sarà solo sul piano hardware, ma anche su quello software: se da un lato la TouchWiz è stata rinnovata, dall'altra abbiamo l'incognita CyanogenMod 11S, che promette funzioni esclusive, tra cui i comandi vocali always-on, ma che deve ancora dimostrare di che pasta sia fatta, salvo un paio di screenshot trapelati finora. La sfida sarà davvero vinta così facilmente come fare un semplice 1+1?

Fonte: OnePlus