Minecraft Pocket Edition supera i venti milioni di copie vendute

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Minecraft Pocket Edition supera i venti milioni di copie vendute

Che Minecraft sia uno dei successi videoludici indipendenti più grandi mai esistiti è una constatazione più che appurata. Questo discorso non vale solo per la versione PC, ma anche e soprattutto per la sua incarnazione mobile, che ha superato proprio in questi giorni la cifra da capogiro di oltre venti (ventuno per l'esattezza) milioni di copie vendute tra iOS e Android, e questo fa di Minecraft Pocket Edition un magnifico trionfo.

LEGGI ANCHE: Scrolls, il card game di Mojang, arriverà anche sui tablet Android

Per celebrare l'evento, Jens Bergensten (sviluppatore di Minecraft) farà gruppo insieme a Tommaso ChecchiJohan Bernhardsson (le menti dietro a Minecraft Pocket Edition) per una live, dove il team risponderà a varie domande poste dal pubblico. Potete porre le vostre sull'apposito topic su reddit.

È dunque lecito chiedersi, dopo aver superato tali numeri, se tutto questo successo sia meritato o meno (questo magari lo lasciamo a voi e alla vostra esperienza con il gioco) e, indipendentemente dalla qualità di Minecraft, ci sentiamo di fare i più sinceri complimenti a Mojang per il fantastico traguardo raggiunto.

Fonte: Mojang