Facebook rimuoverà presto la chat dall'app principale, obbligandovi a scaricare Messenger

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Facebook rimuoverà presto la chat dall'app principale, obbligandovi a scaricare Messenger

L'applicazione Messenger rappresenta sicuramente il modo più comodo per scambiare messaggi tramite il famoso social network ma in caso non voleste installarla fino ad oggi l'app principale di Facebook incorporava comunque la possibilità di leggere e rispondere nelle chat.

Presto non sarà più così però, dal momento che Facebook ha annunciato che prossimamente sarà necessario installare Messenger per poter chattare con i nostri amici, e, anche se rimarrà l'icona dei messaggi rimarrà nell'app principale, essa sarà solamente un collegamento che aprirà l'applicazione apposita (o vi chiederà di scaricarla). C'è una eccezione però: i dispositivi Android di fascia bassa non saranno obbligati a scaricare Messenger occupando il poco spazio disponibile a loro disposizione e potranno quindi continuare ad utilizzare Facebook come sempre.

LEGGI ANCHE: Nuovo aggiornamento per Messenger

Non sappiamo dunque quando questo cambiamento entrerà in vigore: dovreste ricevere un avviso all'interno dell'app prima di due settimane dal momento in cui la chat smetterà di funzionare e sarà richiesto il download di Messenger, ma se volete portarvi avanti col lavoro potete già farlo tramite il badge a seguire.

Fonte: The Verge