Star Trek Timelines, in arrivo su Android un gioco ispirato alla serie di fantascienza (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Star Trek Timelines, in arrivo su Android un gioco ispirato alla serie di fantascienza (video)

Star Trek approderà sotto forma di un nuovo gioco mobile anche su Android! Dopo la mancata uscita sulla nostra piattaforma di Star Trek Trexels, simpatico gestionale in pixel-art giunto al momento solo su piattaforma iOS, avevamo un po' perso le speranze di vedere arrivare sul robottino verde un titolo ispirato al telefilm ideato dal compianto Gene Roddenberry. Felici però di essere smentiti dalla software house Disruptor Beam (NdR: Beam me up, Scotty!) che lancerà nelle prossime settimane su Play Store e iTunes "Star Trek Timelines".

LEGGI ANCHE: Trek Episode Guide: una app imperdibile per tutti i fan di Star Trek

Disruptor Beam è la medesima software house di Game of Thrones Ascent, un gestionale che dovrebbe arrivare entro breve su Android (ha già debuttato per iOS, ed è presente su Facebook da molto). Cosa si sa al momento di Star Trek Timelines: il gioco coinvolgerà elementi della serie classica, di The Next Generation, Deep Space Nine, Voyager e Enterprise, e compariranno personaggio di rilievo quali Data, Spock e gli immancabili Kirk e Picard (NdR: Kirk FTW), il che implica la probabile presenza di viaggi temporali.

Il genere sarà quello degli strategici: dovremo esplorare l'universo, magari sussurrando "Spazio, ultima frontiera. Eccovi i viaggi dell'astronave Enterprise...", prendendo decisioni sensibili per il destino nostro e degli amici che giocheranno con noi, il che implica una forte componente social. La software house ha rilasciato solo un breve teaser trailer, in cui è possibile sentire le voci originali di alcuni dei personaggi famosi delle varie serie, in cui ovviamente non si intravede assolutamente niente a riguardo di gameplay, grafica e altro. Vi terremo aggiornati sull'evolversi della vicenda.

Via: Polygon