shopping-googleplus(1)

OnePlus ci parla di come sarà facile e sicuro acquistare One

Nicola Ligas

Il momento della presentazione di OnePlus One si avvicina, e con esso anche quello del successivo acquisto dello smartphone, che visto il prezzo concorrenziale, non stentiamo a credere andrà a ruba. L’azienda ne approfitta quindi per rassicurare i futuri acquirenti che tutto è stato preparato per offrire la migliore esperienza possibile, e che anche se gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, il feedback degli utenti sarà comunque importante per risolverli.

LEGGI ANCHE: OnePlus One in Europa a meno di 350€

Tre sono le aree su cui giungono particolari rassicurazioni in merito:

  • Localizzazione: lo store sarà completamente localizzato nella lingua dell’acquirente, sia per quanto riguarda la descrizione dello smartphone stesso, che in merito alla valuta. Inoltre verrà anche indicato con quali operatori locali OnePlus One sarà compatibile.
  • Logistica: ci saranno vari magazzini sparsi per il mondo, in modo che le spedizioni siano rapide, prive di ulteriori dazi e che anche l’assistenza possa essere puntuale.
  • Assistenza: sarà divisa in tre parti principali: una guida aggiornata (FAQ), il forum di OnePlus e tramite regolare customer service, che però, almeno inizialmente, sarà solo in inglese, dato che opererà dal quartier generale di OnePlus. Nel raro (così promettono) caso in cui il dispositivo risulti difettoso, verrà preso in consegna dal magazzino più vicino, e se il danno non sarà imputabile all’utente, tutti i costi andranno a carico di OnePlus.

Insomma, sulla carta sembra quasi tutto a posto, giusto l’assistenza in inglese potrebbe creare problemi a qualcuno, ma del resto OnePlus ammicca per primo al popolo della rete, che per sua natura è poliglotta. Ottimo poi il fatto che lo store sia completamente localizzato, il che dovrebbe garantire chiarezza e trasparenza in fase di acquisto. Aspettiamo a questo punto di poterlo vedere, prima di esprimere un giudizio finale.

Fonte: OnePlus Forum