Iron Force: il nuovo free-to-play di Chillingo in stile World of Tanks (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Iron Force: il nuovo free-to-play di Chillingo in stile World of Tanks (foto e video)

Da quando più di un anno fa Wargaming.net ha annunciato l'arrivo in mobile di World of Tanks Blitz, una versione del famoso MMO World of Tanks pensata specificamente per iOS e Android, anche altre software house si sono mosse nella medesima direzione intrapresa appunto dai creatori dell'MMO appena citato. Vi abbiamo parlato in passato di Tank Domination, un titolo in arrivo anche su Android a cura di Game Insight, e entro qualche giorno verrà reso disponibile anche BOOM! TANKS di Reliance Games. A quanto pare però la "battaglia" l'ha vinta Chillingo, che ha rilasciato proprio nelle ultime ore Iron Force sul Play Store di Google.

LEGGI ANCHE: World of Tanks Blitz entra in closed beta, ecco il trailer (video)

Se World of Tanks non è propriamente definibile come un gioco alla portata di tutti, Iron Force punta ad essere invece un titolo piuttosto immediato e leggermente più arcade.

Il concetto è il medesimo: combattimenti multiplayer tra carri armati in arene chiuse, o in due squadre composte da quattro membri, o nella modalità tutti contro tutti per un totale di sei giocatori, con la possibilità di esercitarsi contro la IA del gioco.

15 modelli di carri armati, 500 potenziamenti, 8 power-up sparsi sul campo di battaglia, 5 arene con punti strategici, decorazioni, decalcomanie: questi alcuni dei numeri di Iron Force che, come è prevedibile pensare, viene proposto con le modalità di un gioco free-to-play. Il download è quindi gratuito, ma sono presenti acquisti in-app per sbloccare più velocemente determinati potenziamenti o carri.