Goat Rampage sbarca sul Play Store, ed è orrendo (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Goat Rampage sbarca sul Play Store, ed è orrendo (video)

Goat Simulator è nato per scherzo, ma s'è poi evoluto in qualcosa di più concreto. Coffee Stain Studios aveva sviluppato un prototipo del gioco in questione per mostrarlo al pubblico su Youtube, senza pretendere però grandi risultati. Eppure, sarà stato il carisma della pecora, o l'accostamento del termine capra con simulatore, l'attenzione dei giocatori (e anche quella della critica) si è posata subito sul particolare prodotto, inneggiando al GOTY 2014 (o GOATY) al limite della burla.

Il titolo non è altro che una reinterpretazione dei titoli di skateboard, dove il giocatore impersona una capra (senza skateboard purtroppo) e dovrà causare quanta più distruzione possibile nell'ambiente di gioco. Basta, non c'è nient'altro da sapere, anche perché non ci sono veri obiettivi o un sistema di progressione degno di tale nome, a parte alcuni simpatici achievements dai nomi più disparati.

LEGGI ANCHE: AirFighters Pro, un ottimo simulatore di volo e di combattimento aereo

Ciò che rende Goat Simulator magico sono i bug e glitches grafici che indirettamente potenziano il fattore divertimento, uniti poi ad una discreta interazione con l'ambiente, una grafica tutto sommato apprezzabile e un no sense che permea ogni singolo angolo della piccola cittadina, unico luogo giocabile. Cosa succede quando si priva Goat Simulator di tutto questo? Due parole: Goat Rampage.

La descrizione del suddetto sul Play Store parla chiaro: il simulatore di animali più ridicolo è disponibile per Android. Peccato che non sia il vero Goat Simulator, bensì un abominio supportato da una grafica indecente, dei controlli macchinosi e due mappe (di cui una gratis e l'altra a pagamento per ben 2,49€) a dir poco spoglie.

Allora una domanda è lecita: perché ve lo abbiamo segnalato? Siamo del parere che è possibile trovare del buono anche nel brutto più buio, ed è giusto condividerlo con tutti.

Come dite? Non è questo il caso? Forse non avete tutti i torti ma, a scanso di equivoci, eccovi serviti con il badge per il download di Goat Rampage e il trailer. Buon divertimento.