Dropbox presenta Carousel, una nuova app per gestire le nostre foto (foto e video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Dropbox presenta Carousel, una nuova app per gestire le nostre foto (foto e video)

È stata una giornata importante per Dropbox che dopo l'arrivo di Mailbox sulla piattaforma Android annuncia anche una nuova applicazione chiamata Carousel: essa è una nuova galleria per il nostro smartphone (o tablet) che include tutte le foto presenti sul nostro dispositivo e tutte quelle che abbiamo caricato su Dropbox, offrendoci anche di effettuare il backup tramite essa, e di condividerle facilmente con i nostri amici con tanto di conversazioni.

In fondo troverete anche una barra temporale che si sposterà mentre navighiamo avanti o indietro nel tempo dal momento che le fotografie sono ordinate cronologicamente: un effetto grafico molto carino che contribuisce a rendere l'uso di Carousel piacevole e semplice.

LEGGI ANCHE: Mailbox arriva su Android

Purtroppo l'applicazione è completamente in inglese anche se Dropbox riporta che a breve supporterà più lingue, ma ciò non toglie che potrete comunque scaricarla e provarla da subito. A seguire il badge per il download (requisito minimo Android 4.0.3), alcuni screenshot dell'app e un video di presentazione.

Fonte: Dropbox