Crazy Taxi: City Rush, l'Hands-on del running game di SEGA (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Crazy Taxi: City Rush, l'Hands-on del running game di SEGA (video)

Crazy Taxi: City Rush non seguirà affatto la formula dell'originale, bensì sarà legato ai canoni imposti dai classici titoli mobile, ovvero un endless runner coadiuvato da una massiccia componente free-to-play e social. Stiamo parlando del nuovo titolo di SEGA e Hardlight Studio (Sonic Dash), un capitolo della famosa saga di Crazy Taxi in arrivo in esclusiva su mobile.

LEGGI ANCHE: Mostrato il primo trailer di gameplay per Crazy Taxi: City Rush

Pocket Gamer ha realizzato un Hands-on in compagnia di Crazy Taxi: City Rush, tirando un po' le somme del provato senza però sbilanciarsi troppo. Il sistema ad energia sembra più aggressivo del dovuto, in quanto sarà possibile partecipare a circa sei gare prima che questa si esaurirà. A compensare la limitazione c'è un gameplay immediato e adatto alle partite occasionali: il sistema di controllo prevede l'uso di una sola mano, con swipe per evitare i vari ostacoli lungo la strada.

È chiaro che questa versione è quella di soft-launch disponibile in Canada, e solo su iTunes, quindi è ancora presto per trarre le conclusioni. Sembra però che è stato del tutto abbandonato lo spirito dell'originale Crazy Taxi che spingeva il giocatore all'esplorazione della città alla ricerca delle scorciatoie più nascoste a favore di una giocabilità più lineare e diretta. Crazy Taxi: City Rush verrà rilasciato sul Play Store durante il corso di quest'anno. Vi lasciamo in compagnia del video dell'Hands-on, buona visione.