Wellograph disponibile in pre-ordine, ma a caro prezzo (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Wellograph disponibile in pre-ordine, ma a caro prezzo (foto)

La famiglia degli smartwatch/activity tracker si arricchisce di un nuovo elemento, che vi avevamo presentato un paio di mesi fa: Wellograph. Questo elegante dispositivo, che in parte ricorda il Pebble nell'estetica, è ora disponibile in pre-ordine, anche se il prezzo di 349$ non lo rende certo il più economico della sua categoria, ed è sinceramente più alto di quanto avremmo pensato/sperato.

LEGGI ANCHE: Ecco Wellograph, nuovo ed elegante smartwatch

Cos'è di preciso Wellograph? "Un activity tracker, un monitor di battito cardiaco e un running watch che fornisce informazioni in tempo reale attraverso la sua semplice interfaccia," (vedi immagini a fine articolo) con ben 2 settimane di autonomia.

Non ancora disponibile, ma comunque già sviluppata, anche la relativa companion app, disponibile per tutte le principali piattaforme mobili: Android, iOS e Windows Phone.

Elegante, raffinato e realizzato con ottimi materiali (solo 10.000 modelli disponibili nel primo batch), lo smartwatch ha anche un bel sito ufficiale da consultare, ma dubitiamo possa fare davvero breccia, sia per il prezzo che per l'approssimarsi di un certo Android Wear e dei primi dispositivi (Motorola ed LG) che lo supporteranno.