storedot caricabatterie

Guardate un Galaxy S4 che si ricarica in 30 secondi! (video)

Nicola Ligas

Uno dei problemi connessi alla scarsa autonomia degli smartphone, è anche il tempo di ricarica, spesso molto lungo. Qualcomm ha cercato di ovviare in parte alla questione con il suo Quick Charge, che comunque ha ancora l’ordine di grandezza in ore. Cosa ne direste invece di spostare tutto nel campo dei secondi?

LEGGI ANCHE: Quick Charge 2.0 su HTC One (M8)

È questa la promessa di StoreDot Ltd., una start-up nata a  Tel-Aviv, che ha da poco svelato il prototipo di un caricabatterie che promette di coprire il proverbiale 0-100 (ovvero la percentuale di carica) in circa 30 secondi (in realtà nel video lo smartphone parte un po’ più in là, ma siamo comunque su questi tempi). Sulla “qualità” di questa ricarica e sul suo eventuale impatto sulla batteria non possiamo esprimerci, ma ciò non toglie che sia un risultato sulla carta impressionante, che in un certo senso renderebbe in parte obsoleto il problema dell’autonomia.

Tale prototipo è stato mostrato in azione su un Samsung Galaxy S4, e sebbene sia di dimensioni considerevoli, una riduzione di stazza è già prevista nel prossimo futuro. Il costo stimato è circa il doppio di un normale caricatore, ma la disponibilità commerciale è attesa per fine 2016. Sarà veloce insomma la ricarica, ma non tanto il suo arrivo, e chissà che nel frattempo anche altri non si cimentino in una simile impresa.

Via: The Wall Street Journal
Samsung Galaxy S4

Samsung Galaxy S4

confronta modello

Ultime dal forum: