15 Coins

L’evoluzione di Snake si chiama 15 Coins per Engaging Games, ora disponibile sul Play Store (video)

Giorgio Palmieri -

15 Coins titlePiccole idee crescono: dal debutto del primo Snake, l’antica ed onnipresente perla videoludica sui dispositivi Nokia, in molti hanno cercato di evolvere il concept dietro a questo piccolo gioco.

Si passa dai classici seguiti, come Snake ’97 per Windows Phone o Snakes per il N-Gage, fino ad arrivare a Nibbler, una versione per cabinati arcade di Snake condita con qualche richiamo alla mascotte di casa Namco, Pac-Man.

Anche il mobile gaming di questi anni ha detto la sua a proposito, rendendo omaggio all’originale Snake con titoli coadiuvati dal medesimo concept ma con uno spirito totalmente opposto.

Un esempio lampante è Nimble Quest di Nimblebit (Tiny Death Star), particolare arcade/puzzle game che presenta una componente strategica che si amalgama egregiamente con l’azione di gioco.

LEGGI ANCHE: Nimble Quest, la nostra recensione

15 Coins di Engaging Games, titolo sbarcato sul Play Store pochi giorni fa, è molto simile a Snake: lo scopo è infatti quello di raccogliere quindici gettoni che appariranno nel tempo durante lo scorrere del gioco, vestendo i panni di una navicella che sarà perennemente in movimento, dunque l’unica interazione da parte del giocatore sarà il direzionamento della stessa.

Qual è il twist: sono presenti dei cloni che vi daranno la caccia per farvi fuori, e basta una collisione per dar vita ad un simpatico game over. Ad aiutarvi nell’impresa ci saranno i potenziamenti utili a bloccare i nemici, e questi da fermi saranno del tutto innocui, quindi sarà possibile colpirli per distruggerli una volta per tutte.

Pensate sia facile? L’unica via per dare una risposta certa a questa domanda è provare il prodotto di Engaging Games con mano, d’altronde il costo per giocarci è pari a zero, e sono del tutto assenti gli acquisti in-app. Il badge per il download è proprio qui sotto, buon divertimento.

Google Play Badge

video