Koushik Dutta mostra il mirroring di AllCast anche su Fire TV (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Koushik Dutta mostra il mirroring di AllCast anche su Fire TV (video)

Koushik Dutta l'aveva promesso, ed è stato di parola: il mirroring da Android su Fire TV non solo è possibile, ma funziona anche molto bene, ed a quanto pare già implementato nella sua app AllCast, anche se quest'ultimo non è stata ancora aggiornata per includerne il supporto.

LEGGI ANCHE: Koushik Dutta già al lavoro su Fire TV

In breve, lo sviluppatore riassume così le tre principali piattaforme alle quali è possibile inviare il mirroring del nostro schermo:

  • Fire TV: ottima qualità video e audio, funziona su qualsiasi dispositivo con KitKat.
  • Apple TV: ottima qualità video, ottima anche la qualità audio, che però non è ancora stata implementata.
  • Chromecast: buona qualità video dopo 2 minuti, quando WebRTC (il protocollo utilizzato da Chromecast) alza il bitrate. Pessima qualità audio, forse perché l'audio è ottimizzato per la voce. Richiede un encoder hardware vp8, al momento solo su Nexus 5 (cliccate qui per la nostra prova).

Chromecast è insomma il fanalino di coda, e Fire TV la prima della lista: peccato che il primo costi poco e sia disponibile da noi, mentre il secondo sia appena stato annunciato negli USA, e probabilmente ci rimarrà a lungo (e Miracast non è ancora all'altezza).

Per aggiungere ulteriore beffa al danno (o viceversa), vi lasciamo al video che mostra in azione il mirroring su Fire TV.

Fonte: Koushik Dutta