allcast fire tv

Koushik Dutta mostra il mirroring di AllCast anche su Fire TV (video)

Nicola Ligas

Koushik Dutta l’aveva promesso, ed è stato di parola: il mirroring da Android su Fire TV non solo è possibile, ma funziona anche molto bene, ed a quanto pare già implementato nella sua app AllCast, anche se quest’ultimo non è stata ancora aggiornata per includerne il supporto.

LEGGI ANCHE: Koushik Dutta già al lavoro su Fire TV

In breve, lo sviluppatore riassume così le tre principali piattaforme alle quali è possibile inviare il mirroring del nostro schermo:

  • Fire TV: ottima qualità video e audio, funziona su qualsiasi dispositivo con KitKat.
  • Apple TV: ottima qualità video, ottima anche la qualità audio, che però non è ancora stata implementata.
  • Chromecast: buona qualità video dopo 2 minuti, quando WebRTC (il protocollo utilizzato da Chromecast) alza il bitrate. Pessima qualità audio, forse perché l’audio è ottimizzato per la voce. Richiede un encoder hardware vp8, al momento solo su Nexus 5 (cliccate qui per la nostra prova).

Chromecast è insomma il fanalino di coda, e Fire TV la prima della lista: peccato che il primo costi poco e sia disponibile da noi, mentre il secondo sia appena stato annunciato negli USA, e probabilmente ci rimarrà a lungo (e Miracast non è ancora all’altezza). Per aggiungere ulteriore beffa al danno (o viceversa), vi lasciamo al video che mostra in azione il mirroring su Fire TV.

Fonte: Koushik Dutta
Amazon Fire TVvideo